Contributo per libri di testo

Informazioni
E’ un contributo economico a copertura della spesa per l’acquisto dei libri di testo degli studenti delle scuole medie e superiori. I fondi sono assegnati dallo Stato alle Regioni e da queste ridistribuiti agli enti locali sulla base delle richieste sia per l’acquisto dei libri di testo della scuola media inferiore sia per quelli della scuola media superiore.

A chi si rivolge
Possono beneficiare del contributo le persone, italiane e straniere, residenti nella Regione ……………, il cui nucleo familiare di riferimento deve possedere un I.S.E.E. non superiore ad €. ……………. La domanda deve essere presentata ogni anno al Comune, tramite la Scuola, entro il termine stabilito annualmente dalla Regione, di norma il 15 ottobre. La modulistica è distribuita direttamente dalle Scuole ed è disponibile anche presso il Comune.

I documenti necessari
Certificazione I.S.E.E. in corso di validità ed eventuali coordinate di conto corrente per l’accredito del contributo. Si consiglia di conservare tutti gli scontrini e le ricevute come prova della spesa sostenuta.

Costo per il cittadino
Il Servizio è gratuito