7) RICHIESTA VERBALE RELAZIONE DI INCIDENTE STRADALE

Informazioni
Le persone coinvolte in incidenti stradali rilevati dalla Polizia Locale possono richiedere il rilascio di copia dei verbali
  1. In caso di incidente stradale con esito mortale è sempre necessario allegare alla richiesta di acceso agli atti il nulla- osta del Pubblico Ministero, pertanto tutte le richieste dovranno essere preventivamente inviate alla Procura della Repubblica - Busto Arszio (VA).
  2. In caso di incidente stradale con feriti nel quale siano derivate lesioni alle persone, l’acquisizione della documentazione richiesta è consentita previa autorizzazione dell’autorità giudiziaria, pertanto tutte le richieste dovranno essere preventivamente inviate alla Procura della Repubblica - Busto Arszio (VA).
  3. In caso di incidenti stradale con soli danni alle cose il rilascio di copia degli atti avverrà ai sensi della L. 241/1990 e s.m..
Chi può richiederlo (Requisiti necessari): 
  • persona coinvolta in incidente stradale
  • proprietario di veicolo coinvolto nell’incidente stradale
  • delegato dall'avente diritto
Documenti da presentare:
  • modulo di richiesta debitamente compilato con allegata la ricevuta di versamento ;
  • nulla osta dell'Autorità Giudiziaria nei casi in cui è previsto;
  • delega scritta in caso il richiedente sia delegato dall'avente diritto.

Dove
Compilando il modulo, disponibile al download a fondo pagina, denominato "Richiesta di Rilascio Verbale Incidente Stradale". Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte e consegnato alla Polizia Locale.
 

Note
Costi
10 Centesimi di € per ogni foglio che viene rilasciato.Il versamento si effettua: a mezzo C.C.P. n. - 18340216 a: Ufficio Tesoreria COMUNE di Besnate – Polizia Locale causale: “Rilascio copie incidente stradale (indicare la data in cui è avvenuto il sinistro);”

Termine del procedimento

entro 30 giorni dalla data di ricevimento della richiesta per gli incidenti con solo danni alle cose;
entro i 90 giorni successivi al trentesimo giorno dalla data del sinistro in caso di incidente con feriti a prescindere dalla data di ricevimento della richiesta.
UfficioUfficio Polizia Locale
Telefono: 0331275870
Fax: 0331275879
Email: polizialocale@comune.besnate.va.it
Pec: protocollo@pec.comune.besnate.va.it